Spettacolo pirotecnico a Castel San Giovanni. Ma l'ordinanza? (VIDEO)
Anche nella cittadina della Valtidone, nonostante il divieto, fuochi d'artificio e botti protagonisti nella notte di Capodanno
Mariangela Milani
|5 mesi fa

Divieto disatteso anche a Castel San Giovanni dove la centralissima piazza XX Settembre, in cui ha sede il palazzo comunale, questa mattina sembra un campo di battaglia. A terra sono rimasti infatti i resti di un vero e proprio spettacolo pirotecnico che a mezzanotte ha illuminato tutto il centro storico. Decine di fuochi, veri e propri razzi, sono stati esplosi per dar vita ad uno spettacolo ripreso dai telefonini dei residenti che hanno assistito, attoniti, dalle finestre degli appartamenti che si affacciano sulla piazza e lungo il Corso. E questo con buona pace dell'ordinanza anti botti di capodanno, in vigore già da diversi giorni.
Ora non resta che ripulire i resti di chi, come sempre succede, una volta appagato il proprio spirito goliardico non si è ovviamente degnato di ripulire.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano






