Istituto Casali, concluso l’intervento di bonifica dell’amianto

08 Ottobre 2012 17:03

Un momento del sopralluogo

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha fatto visita questa mattina all’istituto professionale “Casali” di Piacenza per verificare di persona la conclusione dell’intervento di riqualificazione completato dall’Amministrazione di corso Garibaldi.
I lavori, iniziati il 2 luglio scorso e terminati il 30 agosto, hanno riguardato la bonifica dell’amianto nel tetto della palestra, per la parte di proprietà della Provincia (la rimanente metà, che fa parte della scuola media Dante Alighieri, è di proprietà del Comune di Piacenza); sono inoltre state ripristinate le due scale di sicurezza dell’edificio, è stato realizzato un nuovo blocco di servizi igienici con un bagno riservato alle persone disabili e sono stati abbattuti alcuni intonaci pericolanti. L’intervento ha comportato una spesa complessiva di circa 272.442 euro, finanziata per metà dalla Provincia e per l’altra metà dalla Regione Emilia Romagna.
“L’opera – ha detto il presidente Trespidi – rientra all’interno di un piano più vasto di lavori a favore della sicurezza e dell’accessibilità degli edifici scolastici provinciali, segno di un’attenzione concreta verso la qualità del servizio offerto agli studenti e al personale della scuola”. “Ringrazio la Provincia per aver risposto con tempestività alle esigenze e alle necessità della scuola”, ha precisato il dirigente scolastico dell’istituto Franco Balestra.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp