Al via la stagione Lirica 2012-2013 della Fondazione Teatri di Piacenza

10 Ottobre 2012 11:19

Saranno in vendita a partire da domenica 14 ottobre i biglietti per gli spettacoli della Stagione Lirica 2012-2013 della Fondazione Teatri di Piacenza 

Una stagione che si appresta a celebrare Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della nascita; con ben cinque opere: due dei drammi più complessi della sua produzione Don Carlo e Otello, nonché l’amata e nota “trilogia popolare”: RigolettoTrovatoreTraviata. Con i primi due titoli siamo di fronte a capolavori della maturità verdiana i cui momenti di realizzazione si intersecano: infatti, le ultime rielaborazioni del Don Carlo e l’inizio della concezione di Otello risalgono agli stessi anni. Otello, peraltro, insieme a Traviata è stata l’opera in scena a Piacenza anche nel primo centenario della nascita di Verdi nel 1913. E sarà proprio la Traviata, negli allestimenti curati dal Ravenna Festival, a chiuderela prossima Stagione.

La seconda opera in cartellone è di Wolfgang Amadeus Mozart, altro grande genio del teatro lirico: Le Nozze di Figaro, il primo (1786) dei tre libretti di Lorenzo da Ponte che Mozart vestì di musica.

leggi il comunicato apertura vendita biglietti

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp