Riprendono i corsi di attività motoria per la terza età

12 Ottobre 2012 09:57

Martedì 16 ottobre dalle 9 alle 11.30, presso il salone della ex Circoscrizione 1 in via Taverna 39, l’appuntamento cui presentarsi per chi vuole iscriversi per la prima volta ai corsi di attività motoria per la terza età.

L’inizio delle lezioni, rivolte ai cittadini ultra 55enni residenti a Piacenza, è fissato entro la fine di ottobre: chi non potesse iscriversi di persona la prossima settimana può delegare un familiare o conoscente, o rivolgersi nei giorni successivi alle sedi delle realtà coinvolte, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sono previsti due incontri settimanali, in orario mattutino o pomeridiano, per un totale di 24 appuntamenti (12 nel caso della ginnastica in acqua) e un costo complessivo di 50 euro, comprensivo di assicurazione. Per partecipare ai corsi non è richiesto il certificato medico.

La ginnastica in acqua viene praticata presso le piscine Raffalda e Farnesiana, mentre i corsi di idrochinesiologia si tengono nella nuova sede del Centro Inacqua in via Caffi n. 10, alla Baia del Re. In programma anche lezioni di yoga presso il Centro Yoga di via Sanzio, a cura di Uisp e sotto la guida dell’insegnante Daniela Fiocchi, nonché alcuni corsi specifici per patologie legate alla colonna vertebrale e i più comuni dolori articolari. Il Servizio Anziani del Comune di Piacenza segnala inoltre che, essendo venuta meno la disponibilità della palestra della Casa della Giovane, i corsi che si svolgevano lì si terranno, grazie alla cortesia dei soci, presso il Circolo Il Tulipano in via Cantarana 10.
Tutte le iniziative saranno coordinate da insegnanti particolarmente qualificati, diplomati Isef e specializzati nelle problematiche della terza età.

Per informazioni più dettagliate, è possibile contattare l’Ufficio comunale per le attività promozionali rivolte alla terza età, con sede in via Taverna 39, allo 0523.492724. L’elenco completo delle sedi dei corsi e degli enti che collaborano all’iniziativa è consultabile sul sito www.comune.piacenza.it.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp