Contributi per 7 milioni di euro per sostenere il turismo fieristico

16 Ottobre 2012 10:42

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 7 milioni di euro per sostenere e sviluppare il turismo congressuale e fieristico in Emilia-Romagna attraverso la riqualificazione delle strutture alberghiere e l’innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto.

La delibera attiva il nuovo bando rivolto alle piccole e medie imprese singole o associate dell’Emilia-Romagna e finanzia progetti finalizzati al miglioramento dell’offerta congressuale delle strutture ricettive alberghiere.

I finanziamenti potranno, inoltre, essere erogati per progetti di promo-commercializzazione e di innalzamento del livello qualitativo del servizio offerto, come la presenza a fiere e workshop, il miglioramento della sostenibilità ambientale o il miglioramento dei modelli gestionali o l’aggiornamento professionale.
L’agevolazione potrà riguardare interventi con spese non inferiori a 1 milione di euro e sostenute a partire dal 1 gennaio 2012; potrà coprire fino al 20 per cento delle spese ammissibili ed è cumulabile con altri contributi pubblici. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 gennaio.

Le informazioni e la modulistica relative al bando saranno disponibili sul sito internet regionale E-R Imprese – Sito tematico Turismo – sezione Finanziamenti e agevolazioni regionali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp