Una serata per imparare a prenderci cura del nostro cuore

25 ottobre 2012

Martedì 30 ottobre alle ore 21 nella sala consiliare del municipio di Vigolzone si svolgerà una serata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari promossa da Coop Eridana in collaborazione con l’associazione Il Cuore di Piacenza.

Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione del cardiologo dottor Rosi, si affronteranno in modo semplice e utile temi di interesse generale come la corretta alimentazione e i comportamenti da adottare per proteggere efficacemente cuore e salute.

Quella di Vigolzone è una delle tre serate tematiche divulgative che completano il Progetto Vita, il primo programma europeo di defibrillazione precoce contro la morte cardiaca improvvisa portato avanti dall’associazione Il Cuore di Piacenza e al quale i soci di Coop Eridana hanno collaborato negli ultimi due anni permettendo l’acquisto di 23 defibrillatori destinati alle comunità dei paesi che ospitano i punti vendita della cooperativa.

Martedì sera uno di questi defibrillatori sarà donato al sindaco di Vigolzone Francesco Rolleri e sarà successivamente installato nella frazione di Carmiano nell’androne della canonica.

Data l’importanza dei temi trattati, gli organizzatori e l’amministrazione comunale di Vigolzone auspicano un’ampia partecipazione da parte dei cittadini.

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca