Statale 45, dal 5 novembre lavori per 1,3 milioni di euro a Rivergaro, Travo e Bobbio

26 Ottobre 2012 15:32

Vecchi lavori sulla Statale 45 di Valtrebbia

Anas è pronta a far partire entro il prossimo mese di novembre alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria sulla strada statale 45 di Valtrebbia. Sono stati infatti consegnati all’impresa esecutrice i lavori di risagomatura del piano viabile, di allargamento dei ponticelli e di ripristino della barriere di protezione in alcuni tratti saltuari, per un valore complessivo di oltre 1,3 milioni di euro.
Gli interventi riguarderanno, in particolare, il ripristino della sagomatura del piano viabile lungo alcuni brevi tratti dissestati nei comuni di Rivergaro e Travo. In corrispondenza degli stessi è stato provvisoriamente istituito il limite di velocità a 30 km/h, al fine di garantire la sicurezza di chi transita. Le lavorazioni saranno avviate il prossimo 5 novembre e avranno una durata di due settimane, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Al completamento degli interventi sarà ripristinato il precedente limite di velocità.
Lunedì 5 novembre, nell’ambito degli stessi lavori, saranno inoltre avviati gli interventi per il ripristino e l’adeguamento delle barriere di sicurezza tra il confine regionale con la Liguria e il comune di Bobbio. L’ultimazione è prevista entro marzo 2013.
Infine, terminati i lavori relativi alle barriere, saranno avviati gli interventi per l’allargamento dei ponticelli nel comune di Travo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp