Apertura vendita biglietti stagione concertistica

29 Ottobre 2012 11:45

A partire da sabato prossimo, 3 novembre, sarà possibile acquistare i biglietti per assistere ai singoli concerti del ricco e articolato cartellone della Stagione concertistica 2012-2013 della Fondazione Teatri di Piacenza che si aprirà domenica 11 novembre alle ore 15.30, con un programma che avvicina l’ultimo Mozart al Mahler della Sesta Sinfonia Tragica, affidato a Kazushi Ono, direttore ospite principale della Filarmonica Toscanini che sarà affiancato dal giovane pianista spagnolo Javier Perianes.

Come la Stagione Lirica anche quella concertistica presenterà un doveroso ‘Omaggio a Verdi’ in occasione del bicentenario della nascita del Maestro, accanto a serate in cui con la Filarmonica Arturo Toscanini, sarà di scena la grande musica sinfonica. In tutto otto appuntamenti (oltre a due “fuori abbonamento”, il primo a febbraio con il concerto finale del Concorso internazionale “Flaviano Labò” in collaborazione con l’associazione Amici della lirica di Piacenza, il secondo a maggio con il Premio internazionale “Gianni Poggi” in collaborazione con Tampa lirica di Piacenza), per un percorso molto articolato che incomincia dalla musica barocca di Telemann per arrivare fino a Mahler (la Sinfonia n.6) ma anche Stravinskij e Ravel, passando per Mozart e Beethoven. Protagoniste le bacchette di Kazushi Ono, Asher Fisch e Ton Koopmann, con solisti del calibro di Mischa Maisky, Sergej Krylov ed Enrico Pace. Tra le voci ‘verdiane’, segnaliamo il tenore Giuseppe Filianoti, piacentino d’adozione, ed il Coro del Teatro Municipale con il suo maestro Corrado Casati protagonista del primo dei due appuntamenti dedicati a Verdi per la direzione di Maurizio Zanini. Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno il San Silvestro a teatro è affidato alla 150rchetra diretta da Marco Beretta. La serata, realizzata in collaborazione con l’Associazione ‘Nel pozzo del giardino’, prevede famosissime musiche tratte dal repertorio operistico e non solo, con l’intento di predisporre il pubblico allo stato d’animo tipico dei festeggiamenti di fine anno.

Ricordiamo che la nuova campagna abbonamenti 2012-2013 si chiuderà domenica 11 novembre. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro Municipale (orari: martedì, giovedì, sabato dalle ore 10.30 alle ore 13; mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 15; domenica, lunedì e festivi: riposo) tramite mail ([email protected]), telefono (0523 492251) o fax (0523 320365).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp