La riforma del mercato del lavoro: lunedì 12 seminario alla Cattolica

30 Ottobre 2012 16:15

Lunedì 12 novembre alle 14,30 all’auditorium “G. Mazzocchi” dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza è in programma il seminario “La riforma del mercato del lavoro nella legge n. 92/2012 – Parte prima: I contratti di lavoro e la disciplina dei licenziamenti”.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Piacenza- assessorato al Sistema Scolastico e della Formazione, Politiche del Lavoro, Sostegno all’Artigianato e al Commercio, Innovazione Tecnologica – in collaborazione con l’università Cattolica nell’ambito del Ciclo di incontri informativi sul lavoro 2012, con il patrocinio dell’Unione Province d’Italia.
Il programma del seminario prevede alle 14,30 i saluti di Maurizio Baussola, preside della facoltà di Economia dell’Università Cattolica; l’introduzione ai lavori di Andrea Paparo, assessore provinciale al Sistema Scolastico e della Formazione, Politiche del lavoro, Sostegno all’Artigianato e al Commercio, Innovazione Tecnologica; la presentazione del seminario di Pier Antonio Varesi, professore ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università Cattolica. Entrando nello specifico della
riforma Fornero interverranno dalle 15 per “Lavoro a progetto, lavoro e associazione in partecipazione, partite i.v.a” Mariella Magnani, professore ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Pavia; per “Lavoro a tempo determinato, somministrazione di lavoro, lavoro intermittente”Andrea Bollani, professore associato di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Pavia; per “Licenziamenti e tutela” Mario Napoli, professore ordinario di Diritto del dell’Università Cattolica; per “Le evidenze emergenti dalla prima applicazione” gli avvocati Renzo Cristiani, Boris Infantino e Roberto Livatino. Le conclusioni sono previste per le 18.
L’iniziativa è stata accreditata dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Piacenza per l’acquisizione di 3 crediti formativi; la stessa è inoltre riconosciuta dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Piacenza per l’acquisizione di crediti formativi.
La partecipazione è gratuita. E’ necessario confermare la partecipazione al seminario via e-mail alla segreteria organizzativa (all’indirizzo [email protected] o al numero 0523795764) entro giovedì 8 novembre 2012.
I prossimi due seminari in programma saranno dedicati alla riforma degli ammortizzatori sociali e alla modernizzazione del sistema italiano di servizi per l’impiego.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp