Al via alla Cattolica il corso per praticanti dottori commercialisti ed esperti contabili

31 ottobre 2012

Parte a Piacenza il prossimo 16 novembre, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il nuovo modulo del Corso di Formazione per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili finalizzato alla preparazione dell’Esame di Stato.

Dopo la positiva esperienza degli anni scorsi, l’iniziativa, che vede la direzione scientifica della Prof.ssa Annamaria Fellegara ed il coordinamento didattico del Prof. Fabrizio Maiocchi, riparte con il primo Modulo previsto (Modulo A).

La formula del Corso prevede ogni anno lo svolgimento alternativo di un Modulo A o B con diverse materie trattate. L’obiettivo è quello di offrire un valido supporto per i laureati, triennali e magistrali, che si apprestano ad affrontare l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione e sia per chi già svolge la professione e vuole aggiornare le proprie competenze dedicando allo studio parte del proprio tempo. La didattica è infatti strutturata con analisi di casi e tecniche applicative.

Forte l’interrelazione tra mondo universitario e professionale. È prevista la compartecipazione, sia nella stesura dei programmi che dell’attività didattica, di docenti dell’Università Cattolica e di professionisti dei due Ordini locali. Le materie che verranno trattate nel Modulo in partenza andranno dal bilancio di esercizio al bilancio consolidato, da programmazione e controllo di gestione al diritto commerciale e diritto fallimentare.
Possono aderire al percorso sia coloro che risultano iscritti al Registro dei Praticanti dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (e per i quali sono previste tariffe agevolate), che i professionisti già abilitati ed iscritti all’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Inoltre per i Professionisti abilitati tale frequentazione varrà anche ai fini della Formazione Professionale Continua assegnando i previsti crediti formativi.

Termine entro cui iscriversi è il 9 novembre 2012. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica dal 16 novembre al 6 aprile (per un totale di 136 ore), nei giorni di venerdì (dalle 14.30 alle 18.30) e sabato (dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

Materiale informativo e moduli di iscrizione sono reperibili sul sito web www.unicatt.it/piacenza/praticanti.

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca