Bakery Volley Piacenza, continua la striscia positiva

04 Novembre 2012 17:51

Non si arresta la serie positiva delle ragazze della Bakery Volley Piacenza che tornano dalla trasferta di Tavazzano Villavesco con un’altra preziosissima vittoria sul Properzi Games Lodi per 3 a 1.

Primo set di studio per Arnoldi e compagne; conducono il gioco mantenendo un minino vantaggio sulle lodigiane fino al primo tempo tecnico. Le ragazze di coach Corraro e Biasetton subiscono un blocco; la ricezione si fa difficoltosa, pochi sono i palloni che vengono messi a terra e quindi sono le padrone di casa che ne approfittano assestando punti importanti che ben presto le porteranno ad un vantaggio notevole già al secondo tempo tecnico.Vani saranno i tentativi di recupero da parte delle ragazze Bakery; è il Properzi Games Lodi ad aggiudicarsi il primo set per 25 a 19.

Si ritorna in campo per il secondo set con tutt’altra concentrazione. La ricezione viene sistemata con Arnoldi e Poggi che alzano le loro percentuali. Situazione che porta Ronchetti a distribuire palloni d’oro per tutte le attaccanti che puntualmente si fanno trovare pronte e cosi si conduce il set sempre avanti fino alla conclusione dello stesso per 16 a 25. Sempre bene il lavoro a muro di Freni e Albertini.

Nel terzo, Prazzoli e compagne, spinte dall’entusiasmo di come si erano ritrovate nel secondo parziale, giocano una bellissima pallavolo. La stezza Prazzoli insieme a Modena e Arnoldi bucano costantemente il muro delle avversarie mettendo a terra 16 palloni. Il resto, i vani tentativi del Properzi Games Lodi, vengono fermati dalla coppia dei centrali, Freni e Albertini, che stampano quattro tentativi delle avversarie. Si chiude il set con un incoraggiante 13 – 25.

Nel quarto parziale, si molla leggermente la difesa piacentina, mentre la squadra di casa tenta il possibile per rientrare in partita; si assiste ad un parziale giocato punto a punto. Ai 16 è il Properzi Games Lodi a trovarsi avanti di due lunghezze ma lo spirito e la caparbietà delle ragazze piacentine fa si che si arrivi ad un finale di set esaltante. Arnoldi mette prima due battute direttamente a terra sul campo avversario e quando, in prima linea, viene ben servita da Ronchetti,insieme a Modena, mette giù palloni decisivi per la vittoria ,meritata, finale. Importante il contenimento a muro delle solite Freni ,Albertini e Prazzoli. Spazio anche per Brigati;suo un punto in attacco e a muro e la giovane Molinari con un ace.

Ora si pensa alla prossima gara ; la classica gara per il primo posto in classifica del campionato B2; al Pala Franzanti, arriva la forte Farmabios Sisa Gropello PV che conduce la classifica a punteggio pieno (12 punti).

TABELLINO
Bakery Volley Piacenza
Albertini 5, Arnoldi 21, Brigati 2, Freni 11, Modena 19, Molinari 1, Prazzoli 10, Poggi(L), Ronchetti 1.
Allenatori: Franco Corraro – Marco Biasetton

Properzi Games Lodi
Anzelmo 10, Boffi, Carbone 12, Cattaneo A. 6, Donida 11, Galantini(L), Nicoli 2, Romana 8.
Allenatori:Andrea Tentorio, Alessandro Geracitano

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp