Agrisystem, il Welcome day è fissato per lunedì 12 novembre

07 Novembre 2012 11:43

Il 12 novembre riparte un nuovo ciclo della Scuola di dottorato per il Sistema Agroalimentare.

Alla sua settima edizione l’intenso percorso formativo vedrà impegnati, per tre anni, i migliori candidati italiani e stranieri fortemente motivati alla ricerca nel settore agroalimentare che hanno superato le prove di ammissione.
I 18 neo dottorandi entreranno ufficialmente nella Scuola e si aggiungeranno ai 57 colleghi iscritti ai cicli precedenti e impegnati attualmente nell’attività di ricerca in Italia o all’estero.

Alle ore 15 il nuovo anno accademico prenderà il via, presso la sala “Giuseppe Piana” della Cattolica, dove i dottorandi riceveranno il benvenuto del Coordinatore della Scuola prof. Romeo Astorri e del dott. Giacomo Marazzi Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dei docenti e dei dottorandi dei cicli precedenti.

La formula “innovativa” di Agrisystem quest’anno si arricchisce di un nuovo elemento: non è più solo internazionalizzazione e interdisciplinarità, con le sue due aree di approfondimento (Economico-Giuridica e Biologico–Agraria) e i suoi 8 indirizzi di ricerca, ma è anche “Alto apprendistato”.

Agrisytem è infatti la prima Scuola di Dottorato della Cattolica che attiva l’apprendistato in alta formazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp