Agrisystem, il Welcome day è fissato per lunedì 12 novembre

07 Novembre 2012

Il 12 novembre riparte un nuovo ciclo della Scuola di dottorato per il Sistema Agroalimentare.

Alla sua settima edizione l’intenso percorso formativo vedrà impegnati, per tre anni, i migliori candidati italiani e stranieri fortemente motivati alla ricerca nel settore agroalimentare che hanno superato le prove di ammissione.
I 18 neo dottorandi entreranno ufficialmente nella Scuola e si aggiungeranno ai 57 colleghi iscritti ai cicli precedenti e impegnati attualmente nell’attività di ricerca in Italia o all’estero.

Alle ore 15 il nuovo anno accademico prenderà il via, presso la sala “Giuseppe Piana” della Cattolica, dove i dottorandi riceveranno il benvenuto del Coordinatore della Scuola prof. Romeo Astorri e del dott. Giacomo Marazzi Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, dei docenti e dei dottorandi dei cicli precedenti.

La formula “innovativa” di Agrisystem quest’anno si arricchisce di un nuovo elemento: non è più solo internazionalizzazione e interdisciplinarità, con le sue due aree di approfondimento (Economico-Giuridica e Biologico–Agraria) e i suoi 8 indirizzi di ricerca, ma è anche “Alto apprendistato”.

Agrisytem è infatti la prima Scuola di Dottorato della Cattolica che attiva l’apprendistato in alta formazione.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà