Comune di Piacenza e La Ricerca Onlus insieme a sostegno di madri e padri con figli da 1 a 3 anni

08 Novembre 2012 13:22

Un percorso di confronto e di condivisione di esperienze, che aiuta quanti diventano genitori. Una risposta ad un bisogno molto sentito nelle giovani coppie.

Due i percorsi possibili (ciascuno di 3 incontri): il primo, serale, inizia il 19 novembre, il secondo – per quanti hanno più disponibilità di tempo nei week-end – si svolgerà di sabato a partire dal 19 gennaio. Tre gli incontri di gruppo, per ciascun percorso, e formati da un numero limitato di genitori, una quindicina al massimo, gestiti da un esperto che faciliterà il confronto. Si terranno nella sede del Centro Famiglie della Farnesiana (Galleria del Sole) secondo il metodo del confronto tra pari e della condivisione facilitata dalla presenza di un esperto.

I destinatari del percorso sono genitori di bambini da 1 a 3 anni.
E ben si va ad innestare nei cicli di incontro di gruppo che già propone il Centro Famiglie del Comune che, nel vasto ambito dei diversificati servizi di carattere sociosanitario e culturale rivolti alle famiglie, vanta ormai una tradizione molto consolidata di sostegno alle competenze e responsabilità genitoriali di madri e padri.

L’obiettivo è quello di fornire alle madri e ai padri un supporto a tutto tondo, sia dal punto di vista fisiologico e sanitario, in collaborazione con le ostetriche e i medici del Consultorio familiare , sia psicologico e educativo. Pertanto abbiamo volentieri accolto il progetto dell’Associazione La Ricerca, perché viene a fornire un tassello in più in questo ambito, convinti che quella del confronto di gruppo, sia una formula valida e apprezzata, un modus operandi che peraltro è anche nella nostra tradizione”.

Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento posti entro il 10 novembre. La richiesta può essere presentata in uno dei seguenti modi:

• inviata via email a centro [email protected]
• inviata via fax allo 0523.492379
• consegnata direttamente al Centro per la Famiglie presso il Centro civico Farnesiana, Galleria del Sole, 42 (orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Tel. 0523.492379)

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp