Sabato l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza debutta nei campionati regionali a squadre

08 Novembre 2012 17:03

E’ scaduto il conto alla rovescia per l’esordio dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza nei campionati regionali a squadra di spada. Sabato, infatti, è in programma la prima giornata della competizione maschile (ospitata in questo week end da Parma) e femminile, con il turno inaugurale in programma a Imola.

Il campionato regionale a squadre maschile vedrà al via dodici formazioni, tra cui quella piacentina composta da Alessandro Bossalini (al rientro in gara dopo un anno e mezzo di stop), Francesco Monaco, Paolo Carini e Giuseppe Monticelli. Il team dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli avrà il probante compito di difendere il titolo regionale conquistato nel finale della scorsa stagione agonistica. Sulle pedane di Parma, la formazione piacentina affronterà in successione Ferrara, Grifo Imola, Rimini e Circolo scherma Imola.

E proprio quest’ultima località ospiterà la prima giornata del campionato regionale a squadre femminile di spada, dove saranno otto le formazioni (tra cui anche quella piacentina) che si daranno battaglia per il titolo emiliano-romagnolo. L’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza parteciperà con una compagine all’insegna della linea verde formata da Maria Clara Alfano, Margherita Libelli, Celeste Rossano e Stefania Perna. I primi impegni saranno contro Pentamodena 1, Pentamodena 2, Koala Reggio Emilia e Imola.

IN DIECI AL CAF DI REGGIO EMILIA – La società piacentina sarà ampiamente rappresentata domenica a Reggio Emilia nella seduta del Caf (Centro allenamento federale) che raggruppa le promesse di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Cremona e La Spezia. All’importante appuntamento tecnico l’Asd Circolo della scherma Pettorelli sarà presente con Maria Clara Alfano, Margherita Libelli, Celeste Rossano, Gaia Bridelli, Arianna Dacrema, Francesco Fuochi, Francesco Spezia, Matteo Curatolo, Tommaso Barbieri e Tommaso Checchini.

PIAZZAMENTI A CASTELFRANCO VENETO – Il sodalizio cittadino si è messo in luce a Castelfranco Veneto (Treviso) nella prima prova di fioretto del Gran Premio Giovanissimi. Nelle Allieve, il miglior risultato porta la firma di Vittoria Gulì (ventunesima), seguita a ruota da Ilaria Pozzi (ventitreesima) e Vittoria Varesi (ventiquattresima), mentre Chiara Montanari ha chiuso al cinquantesimo posto. Nell’analoga categoria maschile, 40esima posizione per Alessandro Sonlieti e 59esima piazza per Amedeo Polledri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp