Piacenza

Agrisystem: 18 nuovi iscritti. Al via alla Cattolica l’apprendistato ad alta formazione

12 novembre 2012

Parte il nuovo anno accademico per la scuola di dottorato Agrisystem dell’Università Cattolica. Oggi pomeriggio è stata inaugurata la settima edizione della specializzazione triennale in sistema agroalimentare, caratterizzata da una forte internazionalizzazion, a cui si sono iscritti 18 studenti.

Grande novità di quest’anno è l’accordo siglato dall’ateneo piacentino con la Regione Emilia Romagna che permetterà ai giovani di conseguire il titolo di “dottore” di ricerca lavorando nelle aziende del territorio locale.

“ E’ un modo per promuovere una maggiore integrazione tra gli studi e il mondo del lavoro, e nel contempo far sì che la formazione acquisita sia spendibile anche al di fuori delle mura universitarie” ha commentato il prof. Romeo Astorri, coordinatore del corso Agrisystem.

Fino ad oggi sono stati 125 gli iscritti al dottorato di ricerca promosso dall’ateneo piacentino, il 74% dei “dottorandi” ha goduto dei benefici delle borse di studio, delle quali 36 sono state erogate dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, a cui sono andati i ringraziamenti dell’università.

 

 

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Economia e Politica Foto Gallery Piacenza Video Gallery