726mila euro da fondi regionali per la formazione di utenti con disabilità

16 novembre 2012

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi, sul sito della Provincia, l’avviso pubblico che prevede interventi di formazione professionale e tirocini formativi e di orientamento per gli utenti con disabilità.

Le risorse messe a disposizione ammontano a 726mila euro del Fondo Regionale Disabili e sono finalizzate al miglioramento del collocamento, al fine di favorire l’inserimento al lavoro e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, attraverso il sostegno e l’accompagnamento al lavoro.

“Si tratta di azione concrete – spiega l’assessore provinciale alla Formazione Andrea Paparo – che attuano priorità fondamentali della nostra Amministrazione: la particolare attenzione dedicata alle fasce cosiddette deboli rappresenta un dovere, un’opportunità per la costruzione dell’autonomia umana e relazionale delle persone, oltre che una possibilità di crescita per l’intero territorio. E’ per queste motivazioni che il nostro impegno si è consolidato e potenziato: siamo passati da 180mila euro di risorse nel 2011 a 726mila euro nel 2012”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca