726mila euro da fondi regionali per la formazione di utenti con disabilità

16 Novembre 2012 11:42

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi, sul sito della Provincia, l’avviso pubblico che prevede interventi di formazione professionale e tirocini formativi e di orientamento per gli utenti con disabilità.

Le risorse messe a disposizione ammontano a 726mila euro del Fondo Regionale Disabili e sono finalizzate al miglioramento del collocamento, al fine di favorire l’inserimento al lavoro e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, attraverso il sostegno e l’accompagnamento al lavoro.

“Si tratta di azione concrete – spiega l’assessore provinciale alla Formazione Andrea Paparo – che attuano priorità fondamentali della nostra Amministrazione: la particolare attenzione dedicata alle fasce cosiddette deboli rappresenta un dovere, un’opportunità per la costruzione dell’autonomia umana e relazionale delle persone, oltre che una possibilità di crescita per l’intero territorio. E’ per queste motivazioni che il nostro impegno si è consolidato e potenziato: siamo passati da 180mila euro di risorse nel 2011 a 726mila euro nel 2012”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp