Due argenti e un bronzo per la Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali di velocità

19 Novembre 2012 17:40

Si arricchisce di due medaglie d’argento ed una di bronzo la bacheca del nuoto della Vittorino da Feltre. Tre medaglie, ulteriormente impreziosite da tre nuovi record provinciali, conquistate nei giorni scorsi a Milano dagli atleti biancorossi ai Campionati Regionali assoluti di velocità svoltisi alla piscina Samuele sotto l’egida della Federnuoto lombarda.

Sono state ancora una volta le campionesse italiane della squadra Ragazze allenate da Gianni Ponzanibbio a mettersi particolarmente in luce. Camilla Tinelli ha infatti conquistato la medaglia d’argento nella finale dei 50 farfalla, fermando il cronometro sul tempo di 29″.20 a soli sedici centesimi di secondo dall’oro e, quindi, dal titolo regionale ; con questo eccezionale tempo, però, Camilla ha firmato anche il nuovo record provinciale di categoria. Argento anche per Alessia Ruggi che si è classificata seconda nella finale dei 100 misti con un crono di 1’05”,45, tempo che, come quello fatto segnare da Camilla Tinelli, rappresenta anche il nuovo primato provinciale della categoria.
Medaglia di bronzo, invece, per Giacomo Carini, giovane nuotatore allenato dallo staff tecnico biancorosso ma tesserato quest’anno con i colori della DDS Milano; Carini si è infatti classificato terzo nella finale dei 100 misti con il tempo di 59″,20. Insieme all’ex biancorosso Lorenzo Zangrandi e con gli altri due compagni di squadra Luca Perani e Andrea Vergani, inoltre, Carini ha anche firmato il nuovo record regionale categoria Ragazzi della 4 x 50 misti con il tempo di 1’47”,74.
Ottime anche le performance delle biancorosse Angelica Varesi che si è classificata sesta nella finale dei 50 stile libero con un crono di 27″,09, e di Giulia Verona che con 34″,08 ha fatto segnare il quarto tempo nella batteria dei 50 rana.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp