Legambiente, sabato in Sant’Ilario convegno “Dall’eco-scuola alla città sostenibile”

21 novembre 2012

La presentazione del convegno

Gli edifici pubblici e privati passati ai raggi x per capire quanta energia sprecano. Un’inchiesta curata da Legambiente Piacenza che verrà presentata sabato nel corso del convegno che si terrà a partire dalle 9,30 nell’auditorium Sant’Ilario, organizzato nell’ambito dell’iniziativa Energia in piazza e degli Energy day di Infoambiente.
Nel corso dei lavori saranno diffuse le foto fatte con speciali macchine termografiche agli immobili pubblici e ad alcune strutture private, con l’obiettivo di dimostrare quanta energia potrebbe essere risparmiata con alcuni semplici interventi.
Partendo magari dagli istituti scolastici. “Piacenza – ha spiegato la presidente provinciale di Legambiente, Laura Chiappa – ha avuto giudizi lusinghieri nell’indagine Ecoscuola, merito del lavoro fatto dalle passate amministrazioni. Siamo però convinti che si possa fare ancora tanto, ad esempio concentrandosi sull’isolamento delle strutture: si otterrebbe un vantaggio economico per le amministrazioni che gestiscono le scuole e allo stesso tempo si darebbero nuove opportunità di lavoro a tante ditte locali, alle prese con la crisi”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca