Oscar Farinetti ospite di Confindustria il 15 dicembre

21 Novembre 2012 08:10

Oscar Farinetti, ideatore di Eataly, sarà ospite di Confindustria per il tradizionale incontro di fine anno con personaggi del mondo dell’imprenditoria. La “Conversazione con Farinetti” si svolgerà il 15 dicembre nella Sala Convegni, in via IV Novembre, alle 11. L’incontro sarà introdotto dal presidente di Confindustria Piacenza, Emilio Bolzoni; ad intervistare l’ospite sarà il direttore di Libertà, Gaetano Rizzuto.

Oscar Farinetti, 58 anni, è un imprenditore piemontese, nato e residente ad Alba, che alla fine degli anni Ottanta ha trasformato il piccolo supermercato del padre, nella maggiore catena commerciale italiana nel mercato degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo con il marchio Unieuro.

Nel 2003 Oscar Farinetti ha ceduto il suo gruppo aziendale a Dixon’s, il più grande retailer di elettronica di consumo d’Europa, per realizzare il suo sogno di creare una catena commerciale enogastronomica dedicata ai prodotti alimentari e ai cibi di qualità, “Eataly”, che oggi conta su 7 punti di vendita in Italia e 10 punti di vendita in Giappone e negli Stati Uniti. Piacenza è uno dei prossimi punti vendita, alla Cavallerizza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp