Conferenza scolastica, accorpamento Tramello-Cassinari

22 novembre 2012

Passa in Conferenza scolastica provinciale la delibera sulla riorganizzazione della rete scolastica provinciale.

La riorganizzazione fa perno in particolare su due accorpamenti: il primo sarà tra il liceo artistico Cassinari e l’istituto per geometri Tramello. Entrambe le due scuole superiori erano risultate sottodimensionate rispetto ai parametri dei 600 iscritti.

Il secondo accorpamento avverrà tra due istituti comprensivi: l’Ic di Bettola e l’Ic di Pontedellolio. In questo caso, era stato l’Ic di Bettola a finire nel mirino del sottodimensionamento.

Nello stesso documento è contenuta anche l’approvazione del nuovo Centro provinciale per l’istruzione degli adulti che sostituirà i 4 Ctp attualmente esistenti (Taverna e Calvino e i due di Castello e Fiorenzuola). Sempre sul tema dell’istruzione per gli adulti è venuta dalla Conferenza l’indicazione a sollecitare la costituzione di un secondo Cpia per il distretto della Valdarda.

La Conferenza scolastica ha dato il via libera anche per gli indirizzi richiesti dai licei di Fiorenzuola (Scienze umane e Linguistico) e Castelsangiovanni (Scienze applicate e Scienze umane).

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca