L’albero degli amici: l’iniziativa di Natale a sostegno dell’Hospice Casa di Iris

05 Dicembre 2012 12:28

Si chiama “L’Albero degli Amici” ed è l’iniziativa natalizia messa in campo da Conad, Provincia di Piacenza e Comune di Piacenza a sostegno dell’Hospice di Piacenza. Da domani fino al 6 gennaio 2013 negli 8 punti vendita aderenti alla campagna verrà posizionato un albero di Natale completamente spoglio. Ogni bambino, accompagnato da un genitore che esibisca alla cassa la “Card Insieme”, potrà appendere all’albero un proprio disegno. Per ogni disegno il supermercato devolverà 5 euro a sostegno dell’Hospice “Casa di Iris” di Piacenza: il tetto massimo della donazione è pari a 4500 euro.

“E’ il secondo anno – ha spiegato Gianfranco Rossi, socio Conad – che ripetiamo l’iniziativa. Ci auguriamo che possa avere riscontro tra i piacentini. Ricordo che non c’è l’obbligo per chi intendesse partecipare alla campagna benefica di fare la spesa nel punto vendita”. “L’Hospice Casa di Iris – ha ricordato il presidente della Provincia Massimo Trespidi, oggi alla presentazione dell’iniziativa con l’assessore alle Politiche sociali Pier Paolo Gallini – è il frutto di una collaborazione tra enti oltre che un’opera fortemente voluta in grado di rappresentare al meglio i sentimenti di solidarietà tipici della cultura piacentina”. “Si sta diffondendo – ha sottolineato il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, accompagnato dalla rappresentante dell’associazione Casa di Iris Vittoria Avanzi – una crescente partecipazione di enti privati e associazioni che si impegnano a sostenere l’attività dell’Hospice. Invito i bambini a portare i loro disegni nei punti vendita che aderiscono alla campagna”.

I punti vendita Conad in cui è possibile portare i disegni sono: Alseno (via Cervi), Fiorenzuola (via Einstein angolo via Ceresi), Pontenure (via Montale), Castellarquato (strada provinciale Castellana), San Giorgio (via Firenze) e Piacenza (via Appiani, via Agazzana e via Cella).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp