Provincia

Bettola, provinciale di Massara: concluso l’intervento sulla frana

12 dicembre 2012

E’ stato completato l’intervento di ripristino di un tratto della strada provinciale 67 di Massara nel Comune di Bettola, danneggiata da una frana nell’inverno 2009-2010. A verificare la conclusione dei lavori è stato questa mattina il presidente della Provincia Massimo Trespidi, accompagnato dal dirigente del settore Viabilità edilizia e infrastrutture Stefano Pozzoli e dal tecnico Rino Corti. “L’obiettivo – ha spiegato Trespidi – è mantenere l’impegno preso nei confronti dell’area più svantaggiata della nostra provincia”.
L’intervento, interamente finanziato dall’Agenzia regionale di protezione civile per un importo complessivo di 130mila euro, ha riguardato la ricostruzione del muro di sostegno a valle della strada oltre che il ripristino del corpo stradale danneggiato dal dissesto.
Ad accogliere il presidente Trespidi c’erano il sindaco di Bettola Sandro Busca, che ha ringraziato la Provincia per l’intervento concluso, e l’ex sindaco del comune della Valnure Simone Mazza. “Avevo richiesto questo intervento durante il mio mandato – ha detto Mazza – la Provincia ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza al territorio della montagna”.
Ancora a Bettola la Provincia di Piacenza ha portato a termine la realizzazione di due rampe di accesso al ponte che attraversa il paese.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Provincia

NOTIZIE CORRELATE