“Di qualunque squadra sei, brinda alla vita”, in vendita le t-shirt e raccolta fondi

12 Dicembre 2012 19:20

AVIS – T-SHIRT DI NATALE IN VENDITA
Sabato 15 e domenica 16, presso il Pala Banca, la Rebecchi Nordmeccanica e il Copra Elior metteranno in vendita a 8 Euro le t-shirt natalizie “Di qualunque squadra sei, brinda alla vita” con l’immagine delle due squadre. Il ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio che ha fra l’altro lesionato ben 21 sedi dell’AVIS Emilia-Romagna.

IL TERREMOTO E L’AVIS
I problemi derivanti dal terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna e in particolare le province di Modena, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia e Parma, oltre che la Lombardia nella provincia di Mantova, si protraggono nel tempo rendendo difficoltoso a oltre 15.000 persone il ritorno alla vita normale, la ripresa delle attività economiche, la ricostruzione.

La crisi economica che vive il nostro Paese contribuisce ad allungare i tempi e, in alcuni casi, a rimandare il ripristino di tutte le strutture danneggiate ritenute non urgenti, tra cui diverse sedi Avis. Per aiutarle a riprendere quanto prima le normali attività associative e di promozione/raccolta, Avis regionale Emilia-Romagna e Avis regionale Lombardia hanno predisposto un conto corrente comune. “La solidarietà è nel dna della nostra associazione”, commenta il presidente di Avis Lombardia Domenico Grupponi. Andrea Tieghi Presidente di Avis Emilia-Romagna aggiunge: “Siamo gente orgogliosa e operosa, ma senza la solidarietà di tutti gli anche il nostro proverbiale pragmatismo non sarebbe sufficiente a farci ripartire.” Per chi volesse contribuire, sono dispnibili le informazioni diffuse attraverso il sito e la pagina di Facebook di Avis Emilia-Romagna, che pubblicherà tutti gli aggiornamenti circa la raccolta e la destinazione delle erogazioni da parte di cittadini e imprese.

La raccolta fondi è curata dall’AVIS Regionale Emilia-Romagna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp