Palazzetto di via Alberici gremito per il “Natale al Pettorelli”

17 dicembre 2012

 

Settantotto atleti in pedana, diverse autorità presenti e tribune gremite per una bellissima domenica di sport e di festa per festeggiare insieme l’arrivo delle festività. Anche quest’anno è stato un successo il “Natale al Pettorelli”, tradizionale appuntamento organizzato dall’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza e andato in scena domenica al palazzetto di via Alberici.

Il pomeriggio è stato scandito dalle staffette natalizie, che hanno visto gareggiare gli atleti piacentini di tutte le categorie, in un clima a metà tra la goliardia agonistica e il divertimento.

Quest’anno il trofeo natalizio è stato messo in palio nella categoria Master ed è stato vinto dalla squadra blu composta da Alessandra Boccaletti, Marco Scabiosi, Riccardo Mangia, Carlina Murena, Pier Paolo Molinari e Mattia Finotti. A scandire i ritmi dei numerosi assalti, nelle vesti di speaker si è cimentato il maestro Alessandro Bossalini.

Diverse le autorità presenti alla giornata, culminata con le premiazioni e con l’immancabile brindisi: il vicesindaco di Piacenza Francesco Cacciatore, il comandante della Compagnia di Piacenza dell’Arma dei carabinieri Helios Scarpa, il parlamentare piacentino Massimo Polledri, il presidente dell’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza Sandrino Bernardelli e il presidente dell’Accademia d’armi Cremona Paolo Flora, gradito ospite alla giornata natalizia.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery