“Postini di Babbo Natale”, 75 scolari della scuola primaria Pietro Giordani hanno spedito le loro letterine

17 Dicembre 2012 11:59

75 scolari di tre classi seconde della scuola primaria Pietro Giordani di Piacenza hanno affidato questa mattina le loro letterine, contenenti disegni, pensieri o poesie, ad un “postino di Babbo Natale”, alla presenza delle insegnanti, della direttrice provinciale di Poste Italiane, Maria Lucia Girometta, e del responsabile territoriale del recapito Pieralberto Bizzocchi.
La lettera rappresenta uno dei momenti più belli della tradizione natalizia per i più piccoli e Poste Italiane vuole dedicare loro un gesto di attenzione e di affetto per coltivarne i sogni. Desideri e speranze affidati a messaggi di carta che vengono recuperati, raccolti e letti dai “postini di Babbo Natale” di Poste Italiane che, ormai da oltre dieci anni a questa parte, si incaricano di recapitare a tutti i bambini la risposta del generoso e arzillo vecchietto dall’inconfondibile costume rosso e dalla lunga barba bianca, accompagnandola con un piccolo dono.
Il progetto è sempre più seguito: dalla prima edizione del 1999, con 40.000 risposte inviate, si è arrivati nel 2011 a oltre 100 mila letterine spedite dai bimbi. In tutto il mondo Babbo Natale continua a riscuotere la simpatia di milioni di bimbi che affidano grandi sogni a un gesto semplice.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp