Alpini, 1,4 milioni per l’Adunata nazionale a Piacenza. Dal Comune 850mila euro

18 Dicembre 2012 18:52

Maxi delibera della giunta sull’adunata nazionale degli alpini prevista a Piacenza a maggio 2013. Il comune si farà carico di oltre la metà dei costi pari a 1 milione e 400 mila euro, di cui Palazzo Mercanti investirà 850 mila euro. “Una cifra significativa” ha detto il sindaco Dosi, che ha sottolineato l’indotto economico che però si attende dalla manifestazione.

Così il sindaco Paolo Dosi sull’adunata nazionale degli alpini:
“L’amministrazione comunale conferirà direttamente 860 mila euro del milione e 450 mila stimato come costo dell’adunata nazionale degli alpini. È un investimento molto rilevante ma l’iniziativa è altrettanto rilevante e pensiamo che porterà un volume di risorse molto significativo che potrebbe dare grande sollievo al commercio locale. Sono attesi tra i 300 e i 400 mila alpini. Abbiamo anche disposto la chiusura delle strade e lo smantellamento dei dehors presenti nelle vie interessate dal passaggio dell’adunata”.

La giunta ha deciso inoltre di destinare 13 mila euro alla casa accoglienza del telefono rosa per le donne vittime di violenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp