Mini servizio civile: la consegna degli attestati agli studenti

20 Dicembre 2012 16:14

Un progetto per favorire le opportunità di attivazione e partecipazione degli studenti all’interno della società e del territorio. E’ questo il cuore di “Attivamente”, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Piacenza con il Coordinamento provinciale enti di servizio civile (Copresc) su iniziativa della Regione Emilia Romagna. A consegnare nell’aula consiliare della Provincia gli attestati di mini servizio civile – svolto nell’anno scolastico 2011-2012 – ai sette studenti del liceo Colombini e del liceo Respighi coinvolti nel progetto è stato questa mattina il presidente dell’ente di corso Garibaldi Massimo Trespidi. “L’obiettivo del progetto, – ha detto – che la Provincia ha fortemente sostenuto, è quello di avvicinare i giovani alle esperienze di volontariato e alle realtà dell’associazionismo piacentino. ”.

I giovani hanno prestato le 30 ore di mini-servizio civile nelle associazioni Assofa, Pecora Nera, Auser e Luna Stellata.
A ricevere l’attestato sono stati: Sara Campagnoli, Ylenia Fantini, Michele Filios, Francesca Tavazzi, Gessica Tuzzolino per il liceo Colombini (classe VB) e Letizia Bonvini e Chiara Marzaroli per il liceo Respighi (classe IV D). “L’esperienza vissuta – hanno detto Tavazzi e Bonvini – ci ha aiutato a scoprire realtà prima sconosciute e a comprendere l’importanza di aiutare gli altri”. Ad accompagnare i ragazzi premiati le classi di appartenenza delle due scuole con le insegnanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp