Valentina Cattivelli premiata dall’Associazione dei già Consiglieri CNEL

28 Dicembre 2012 21:16

Valentina Cattivelli è la vincitrice della seconda edizione del premio dedicato alle migliori tesi di dottorato di ricerca, assegnato da Articolo Novantanove, l’Associazione dei già Consiglieri del CNEL in collaborazione con la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni.

La dott.ssa Cattivelli con la tesi Metodi, Strumenti per il governo delle relazioni urbano-rurali, discussa all’Università Cattolica di Piacenza, Scuola di Dottorato di ricerca per il Sistema Agroalimentare, affronta un argomento particolarmente attuale per il governo del territorio, offrendo un contributo innovativo nel contesto dello stato dell’arte nazionale. I risultati della ricerca potranno avere utili ricadute per i soggetti pubblici chiamati a operare scelte che interessano la gestione del territorio. L’analisi sviluppata nella tesi evidenzia in modo appropriato le implicazioni territoriali, macroeconomiche, sociali e politiche della tematica trattata, nonché la loro trasferibilità.

Un altro riconoscimento per la dott.ssa Valentina Cattivelli, che dopo il premio AISSA, Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie, ottiene anche il premio per il dottorato di ricerca 2012 assegnato da Articolo Novantanove. L’Università Cattolica grazie all’attività di formazione è fiera del riconoscimento che i propri studenti ricevono da altri enti, a conferma del prestigio che l’Ateneo piacentino si è creato in questi sessant’anni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp