"La befana del vigile" torna in piazza Cavalli per la Casa del Fanciullo
Redazione Online
|13 anni fa

Erano anni che “La befana del vigile” non si presentava ai piacentini. La manifestazione, che dal dopoguerra a metà degli anni ’80 si prefiggeva di raccogliere fondi per le famiglie dei vigili urbani, è tornata in piazza Cavalli per aiutare in questo caso la Casa del Fanciullo. Organizzato dal Comune e dal club Veicoli Storici di Piacenza, l’ evento ha visto il suo apice intorno alle 11.30 quando un corteo di auto d’epoca ha raggiunto la storica pedana del vigile in piazza per consegnare i doni. La befana, scesa da una Morgan rosso fiammante, ha consegnato al vigile un sacco pieno di regali per i bambini dell’oratorio fondato da padre Gherardo.



Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

