Imprese agricole: 1,2mln per investimenti in agriturismi ed energia alternativa

15 Gennaio 2013 07:02

L’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Piacenza ha approvato due nuovi bandi nell’ambito del Programma di sviluppo rurale per la concessione di contributi finalizzati alla diversificazione aziendale. Si tratta in particolare di finanziamenti destinati alle imprese agricole per sostenere gli investimenti relativi all’attività agrituristica e alla produzione di energia da fonti alternative.
I fondi complessivi messi a disposizione dai bandi provinciali ammontano a 1.200.000 euro equamente suddivisi fra le due azioni previste (600mila euro per gli agriturismi e 600mila euro per le energie alternative); le percentuali di contributo sulle spese ammissibili sono pari al 40% per gli interventi agrituristici e al 50% per quelli energetici.
Le domande potranno essere presentate dal prossimo 25 gennaio fino al 29 marzo 2013. Gli avvisi pubblici saranno pubblicati a fine mese sul BUR, ma sono già scaricabili dal sito della Provincia (www.provincia.pc.it) alla voce Albo pretorio oppure nella sezione Agricoltura alla voce “Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp