Assegnazione di borse di studio: aperto il bando della Provincia

25 Gennaio 2013 11:37

La Provincia di Piacenza ha aperto il bando per la concessione di borse di studio per il “Diritto allo studio ed all’apprendimento per tutta la vita” per l’anno scolastico 2012-2013: destinatari dell’iniziativa sono gli studenti frequentanti le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado e gli studenti iscritti al secondo anno del Sistema regionale dell’Istruzione e della formazione professionale.

“La Regione Emilia Romagna – spiega l’assessore provinciale al Sistema scolastico e della Formazione Andrea Paparo – interviene attraverso l’attribuzione di borse di studio agli alunni meritevoli e a rischio di abbandono del percorso formativo. L’obiettivo è evitare e ridurre al minimo la dispersione scolastica; un impegno, quest’ultimo, particolarmente sentito dall’Amministrazione”.
L’importo unitario delle borse di studio verrà determinato – da parte della Regione – sulla base del rapporto tra il numero complessivo delle domande ammesse nell’intero territorio regionale e le risorse disponibili.
Le domande, che dovranno essere presentate entro le 13 del 27 febbraio 2013.

Per ulteriori informazioni e per il reperimento del modulo di presentazione della domanda è possibile contattare le segreterie delle scuole o degli organismi di formazione professionale, la Provincia di Piacenza (ai numeri 0523795444 o 0523795346 o sul sito internet www.provincia.pc.it), i Comuni di residenza o l’Urp della Regione Emilia Romagna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp