Assegnazione di borse di studio: aperto il bando della Provincia

25 Gennaio 2013

La Provincia di Piacenza ha aperto il bando per la concessione di borse di studio per il “Diritto allo studio ed all’apprendimento per tutta la vita” per l’anno scolastico 2012-2013: destinatari dell’iniziativa sono gli studenti frequentanti le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado e gli studenti iscritti al secondo anno del Sistema regionale dell’Istruzione e della formazione professionale.

“La Regione Emilia Romagna – spiega l’assessore provinciale al Sistema scolastico e della Formazione Andrea Paparo – interviene attraverso l’attribuzione di borse di studio agli alunni meritevoli e a rischio di abbandono del percorso formativo. L’obiettivo è evitare e ridurre al minimo la dispersione scolastica; un impegno, quest’ultimo, particolarmente sentito dall’Amministrazione”.
L’importo unitario delle borse di studio verrà determinato – da parte della Regione – sulla base del rapporto tra il numero complessivo delle domande ammesse nell’intero territorio regionale e le risorse disponibili.
Le domande, che dovranno essere presentate entro le 13 del 27 febbraio 2013.

Per ulteriori informazioni e per il reperimento del modulo di presentazione della domanda è possibile contattare le segreterie delle scuole o degli organismi di formazione professionale, la Provincia di Piacenza (ai numeri 0523795444 o 0523795346 o sul sito internet www.provincia.pc.it), i Comuni di residenza o l’Urp della Regione Emilia Romagna.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà