Uso improprio dei pass disabili, multate due donne in piazza Cavalli

28 Gennaio 2013 15:32

Due donne multate per l’utilizzo improprio del pass per disabili. La polizia municipale ha controllato due auto in sosta in piazza Cavalli, una Kia e una Ford Focus, che esponevano il contrassegno per i cittadini invalidi. Dagli accertamenti è emerso che in entrambi i casi i permessi rilasciati venivano utilizzati impropriamente da chi, in quel momento, conduceva i veicoli, dal momento che i due intestatari dei pass sono stati contestualmente rintracciati dagli agenti presso la propria residenza.
Le conducenti (entrambe italiane, rispettivamente di 25 e 60 anni di età) sono state quindi sanzionate per transito e sosta abusiva nella zona a traffico limitato, nonché per per uso improprio del contrassegno riservato ai veicoli di persone invalide. I pass in questione, come previsto dall’ordinanza sindacale, sono stati ritirati per una sospensione di due mesi.
Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale in via Torre della Razza, invece, i vigili urbani hanno fermato alla guida di una Fiat Punto un cittadino marocchino che è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai livelli consentiti. In seguito ai successivi accertamenti, al giovane, residente a Piacenza e da oltre un anno in Italia, è stata comminata un’ulteriore sanzione per non aver ancora convertito la patente di guida rilasciata dallo Stato del Marocco. Il documento è stato quindi ritirato e l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp