Scuola aperta al Tramello, nel pomeriggio un aiuto all’iscrizione online

09 Febbraio 2013 05:53

Ultimo appuntamento di scuola aperta al Tramello – dalle 14,30 alle 17,30 –  a due settimane circa dal termine per le iscrizioni. Proprio ai meccanismi di iscrizione che da quest’anno obbligano al collegamento on line sarà dedicato il pomeriggio: per alunni e genitori sarà infatti a disposizione un servizio di aiuto all’inserimento, rivolto particolarmente a chi non ha dimestichezza con le tecnologie. L’iscrizione on line non comporta particolari difficoltà, ma il modulo contiene molte voci (è complessivamente lungo circa 8 pagine) e la piattaforma predisposta dal ministero è satura di traffico (sono 1.700.000 gli alunni che a livello nazionale devono effettuare l’iscrizione); così spesso si determinano rallentamenti che costringono a lunghe attese. Per evitare ai genitori questi inconvenienti la Segreteria del Tramello ha predisposto anche moduli cartacei che possono esser compilati e lasciati per il successivo inserimento a cura dell’ufficio.

Nel corso del pomeriggio del 9 febbraio, per chi non ha ancora deciso e necessità di informazioni, sarà possibile incontrare docenti e alunni, visitare la scuola e avere ragguagli sia rispetto al percorso fondamentale di “Costruzioni, ambiente e territorio”, sia rispetto ai nuovi indirizzi attivati: “Tecnologie del legno nelle costruzioni” e “Geotecnico”:

Il servizio di aiuto alle iscrizioni on line resterà attivo presso la segreteria della scuola tutti i giorni dalle 10,30 alle 13,00 e il mercoledì pomeriggio dalle 14, 30 alle 17,30 fino al 28 febbraio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp