Per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza un week end ricco di soddisfazioni

12 Febbraio 2013 16:24

L’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza ha centrato una serie di piazzamenti di rilievo negli appuntamenti di Baronissi (quarta prova circuito nazionale Master) e Desio (Memorial Stefanelli). Il bottino complessivo degli atleti cittadini parla di quattro finali a otto conquistate, oltre ad altri risultati incoraggianti.

A Desio, la migliore prestazione arriva nella categoria under 14, dove Elena Perna ha centrato un ottimo quinto posto. Dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione e saltato di diritto il primo turno della qualificazione diretta, la Perna ha sconfitto la Bazzini ed Eleonora Bozza (una delle due quotate sorelle), prima di cedere 11-8 all’Arena. Nella stessa gara, diciottesima piazza per Ilaria Mancioppi, capace di superare il girone con quattro vittorie e una sconfitta prima di alzare bandiera bianca contro la Fenia (14-9). Tanta sfortuna, invece, per Francesca Molinari, costretta al ritiro da un malessere.

La seconda finale a otto è stata conquistata da Francesco Nazzani e da Beatrice Rovati nella speciale gara “Lui e Lei” di sciabola, dove la coppia ha centrato la settima piazza. Nei tabelloni open, invece, erano in pedana Margherita Libelli, Stefania Perna, Francesco Spezia e Tommaso Barbieri. Nella gara femminile, la Perna si è fermata nella gara preliminare, mentre la Libelli è approdata al tabellone dove ha ceduto di misura a Meda (15-13), chiudendo al 34esimo posto, tre posizioni davanti alla compagna di squadra. Nella competizione maschile, 23esimo posto per Francesco Spezia, capace di superare il girone, piegare De Rosa (15-14) prima di venire sconfitto da Porta (15-11). Stop nel primo turno, invece, per Tommaso Barbieri, battuto da Ratto e giunto al 40esimo posto finale.

Ottime notizie arrivano dalla Campania, più precisamente da Baronissi (Salerno), sede della quarta prova del circuito nazionale Master. A sobbarcarsi la lunga trasferta sono stati gli indomiti spadisti Mattia Finotti e Giovanni Lezoli, che hanno visto premiata la loro passione con ottimi risultati. Nella categoria 1, Finotti ha superato la concorrenza di 200 persone e ha chiuso al sesto posto al termine di un brillante cammino. Nella categoria 4, invece, quinto posto per Giovanni Lezoli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà