Neve e disagi. Auto fuori strada, un albero caduto a Pontenure

24 Febbraio 2013

Disagi alla circolazione stradale a Pontenure per un albero caduto a causa della nevicata. Un ramo è finito in mezzo alla carreggiata poco prima del ponte sulla via Emilia, ma fortunatamente nessun veicolo è stato coinvolto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

SABATO 23 FEBBRAIO
AGGIORNAMENTO DELLE 19.30 –
L’intensa nevicata del pomeriggio ha creato diversi problemi agli automobilisti piacentini: il fondo sdrucciolevole delle carreggiate, ha provocato, nel giro di pochi minuti, tre incidenti stradali, avvenuti sulla statale 45 nei pressi di Quarto, a Crocetta e a Due Case, frazioni del comune di Podenzano. In tutti e tre i casi, gli automobilisti hanno perso il controllo del veicolo a causa della scivolosità del terreno. Le persone coinvolte nei sinistri sono state accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza e, fortunatamente, hanno riportato solo lievi lesioni.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30 – Previsioni rispettate, dalle 16 un’abbondante nevicata ha imbiancato città e provincia dopo la tregua concessa dal maltempo in mattinata. La precipitazione dovrebbe proseguire fino a lunedì, già in mattinata la Protezione civile aveva diramato l’allerta in Emilia Romagna. Lunedì non sono previste precipitazioni, da martedì le temperature torneranno a salire concedendo un assaggio di primavera. Tra le iniziative rinviate c’è la commedia in programma questa sera al teatro President di Piacenza “Una domenica da ricordare” dell’Allegra combricola.

NOTIZIA DELLE 11.30 – Dopo la tregua, nuova allerta neve nel piacentino fino a lunedì mattina – E’ solo una tregua quella concessa dal maltempo nelle ultime ore, dalle 13 infatti la Protezione civile ha diramato la nuova allerta per le precipitazioni a carattere nevoso attese dal pomeriggio di oggi. L’allerta terminerà alle 7 di lunedì mattina.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà