Il polo scolastico Mattei avrà una nuova palestra entro Natale

28 febbraio 2013

Entro Natale Fiorenzuola potrà contare su una nuova palestra a servizio del polo scolastico superiore “Mattei”. Ad annunciarlo è stato questa mattina il presidente della Provincia Massimo Trespidi, durante la presentazione ufficiale del progetto dell’opera nella cittadina della Valdarda. “Esprimo grande soddisfazione per l’importante obiettivo raggiunto. La palestra sarà il regalo di Natale per la comunità della cittadina della Valdarda”.

“La nuova palestra – ha annunciato il dirigente scolastico del polo Mauro Monti – andrà a beneficio della scuola ma anche dell’intera comunità. Ringrazio la Provincia per la possibilità che ci ha offerto”. “Sono diversi i motivi per essere contenti oggi – ha aggiunto il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani – perché da un lato si chiude il percorso per la realizzazione di un’opera necessaria in un periodo non facile per l’avvio di opere pubbliche e dall’altro potremo contare su una nuova struttura per lo sport: le scuole devono diventare nuovamente centro di educazione sportiva e di coinvolgimento sociale”.

La nuova palestra sorgerà all’interno del complesso scolastico di via Boiardi e comporterà un investimento di 1 milione 635mila euro, cofinanziato da Stato (per un milione 193mila euro) e Amministrazione provinciale (per 442mila euro).

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca

NOTIZIE CORRELATE