Piacenza

Febbre da Sbaracco: migliaia di piacentini in città per lo shopping

10 marzo 2013

C’è di tutto. Dai maglioni ai soprammobili, dalle scarpe ai libri passando per i piccoli elettrodomestici. I negozi del centro, e non solo, portano in strada la merce invenduta a prezzi stracciati e i piacentini ne approfittano. È un successo l’edizione primaverile dello “Sbaracco”, manifestazione organizzata da Camera di commercio, Confesercenti, Unione commercianti e Comune di Piacenza che dopo l’esordio nell’autunno scorso diventa più ricca e variegata. Più negozi, più scelta, più omaggi per rilanciare lo shopping e l’economia.

NOTIZIA DELLE 7
Shopping scontato: oggi torna lo sbaracco. Il centro chiuso alle auto

Fuori tutto. Come già accaduto dopo i saldi estivi, anche dopo i tre mesi di promozioni invernali, a Piacenza si assisterà oggi allo sbaracco. Super sconti e offerte degli articoli rimasti della stagione attendono gli amanti dello shopping. Hanno aderito i commercianti del centro, di via Colombo e di Montale. Per l’occasione le vie centrali (dall’inizio del Corso alla scuola Mazzini) saranno transennate consentendo il passaggio dei soli pedoni. Il divieto di circolazione alle auto va dalle 9 alle 21.

Ecco l’elenco completo delle strade chiuse al passaggio delle auto, fatta eccezione per residenti, dimoranti e fruitori di posto auto in proprietà private nonché, ovviamente, per i mezzi di soccorso: via Chiapponi, via XX Settembre, via Daveri, piazza Duomo, via Legnano, via Sopramuro, via Felice Frasi, via Pace, piazza Borgo, via San Giovanni, via Verdi, via S. Antonino, largo Battisti, via Calzolai, via Garibaldi, via Romagnosi, via Mazzini, via S. Siro (tra corso Vittorio Emanuele e il garage Politeama), via Cavour nel tratto tra piazza Cavalli e via Gregorio X e corso Vittorio Emanuele, tra i civici 234 e 317.
Contestualmente, dalle 7 alle 21 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Gregorio X e in corso Vittorio Emanuele, tra viale Palmerio e lo stradone Farnese.
I mezzi di servizio pubblico potranno circolare lungo i seguenti tragitti: via Taverna, piazza Borgo, via Castello; stradone Farnese – via Venturini; via Roma – via Borghetto.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Cultura e Spettacoli Economia e Politica Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE