Ex caserma del Verme, al via i lavori per sistemare il tetto

12 Marzo 2013 20:29

20130312-202748.jpg

L’imponente struttura di via delle Benedettine, affacciata sul parcheggio pubblico, entrambi di proprietà del Demanio, è da tempo in stato di abbandono e aveva scatenato numerose polemiche sulla sicurezza della zona.
Da qualche giorno accanto al palazzo è comparsa un’impalcatura: “Il Demanio sta effettuando dei lavori di manutenzione al tetto – ha spiegato Silvio Bisotti, assessore alla rigenerazione urbana – un intervento tampone che almeno aumenterà la sicurezza dei cittadini che usufruiscono del parcheggio e limiterà la caduta dei calcinacci”.
C’è un altro bene del Demanio che in questi giorni è all’attenzione di Palazzo Mercanti: si tratta di Bastione Borghetto, “un’area che, secondo la normativa suscettibile però all’interpretazione, potrebbe essere ceduta senza problemi al Comune – ha illustrato ancora Bisotti – tanto più che potrebbe venire data in gestione alle associazioni che stanno già elaborando dei progetti”.
L’assessore nei prossimi giorni invierà alla Soprintendenza una lettera di chiarimento sulla normativa, “per non perdere tempo e muoverci nella giusta direzione che potrebbe portare all’acquisizione di Bastione Borghetto entro la fine dell’anno”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp