Firme, esposti e manifestazione contro il Luna Park in viale Malta

27 Marzo 2013 16:02

La planimetria del Luna Park in viale Malta

Monta sul web, ma sta per diventare in carne e ossa la protesta contro la decisione della giunta comunale di spostare il Luna Park nella zona sud del parcheggio di viale Malta. Su Facebook ha già oltre 260 iscritti il gruppo aperto dai cittadini contrari, che promettono di non limitarsi alla battaglia virtuale: in un bar di viale Beverora, il Cip e Ciop, sta partendo la raccolta di firme, c’è chi parla di esposto e addirittura di una manifestazione sotto le finestre di Palazzo Mercanti. Domani riunione con i cittadini interessati alle 18.30. Nel mirino soprattutto due aspetti: l’incompatibilità tra la presenza delle attrazioni e la vicina clinica, ma anche il fatto che vengano tolti numerosi posti auto gratuiti. Anche perché c’è chi fa notare che per averli ha già pagato per i prossimi mesi.
Il sindaco Paolo Dosi ha ribadito più volte che si tratta di una soluzione sperimentale, la musica sarà a basso volume e spenta alle 23, mentre i parcheggi occupati saranno recuperati nella zona nord. L’unica possibilità di spostamento è legata alla volontà dei gestori, qualora decidessero di cedere alle pressioni e chiedere alla giunta di andare altrove. Opzione che per il momento non sembra di attualità.
Il Luna Park sarà a Piacenza da fine aprile a fine maggio e si sovrapporrà per una settimana con l’adunata degli alpini prevista dal 10 al 12 maggio.

La questione scalderà anche l’aula del consiglio comunale: martedì 2 aprile è stata fissata dal presidente Guglielmo Zucconi una commissione consiliare ad hoc sull’argomento, giovedì 4 in consiglio comunale saranno discusse due mozioni (una del Pdl, l’altra di Fratelli d’Italia) in cui si chiede l’annullamento del provvedimento.

Riportiamo qui sotto le delibere con cui il Comune ha definito l’organizzazione dell’evento:

DELIBERA LUNA PARK
GLI IMPEGNI DEGLI ORGANIZZATORI

 

La pagina Facebook contro il Luna Park in viale Malta


© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp