Basket, per il Bakery la partita dell’anno nella Giornata Biancorossa

28 Marzo 2013 07:00

In quattro mesi è cambiato tutto. Esattamente un girone dopo. Nel dicembre 2012 la Bakery vince la sua prima partita dopo nove inutili tentativi consecutivi; il 23 marzo 2013 la Bakery sbanca il campo di Lecco e si porta a giocare giovedi prossimo la partita dell’anno. Dopo il difficile avvio di stagione l’attenzione della società era sulla salvezza da ricercare con l’imperativo di evitare i play out. Partita dopo partita, invece, la squadra di coach Coppeta ha acquisito coraggio, capacità e convinzione inanellando prestazioni e risultati da prima della classe. Mai è successo che una squadra ultima in classifica nel girone di andata, potesse arrivare ai play off e la Bakery vuole proprio cercare di cambiare questa tradizione.

Il compito, ora, è difficilissimo: superare giovedì prossimo, al Palanguissola, il Costa Volpino che in questo momento è accasato proprio sull’ottavo posto della classifica ultimo disponibile per i play off. I lombardi hanno 4 punti di vantaggio ed un +10 nella partita di andata di vantaggio, la Bakery dovrà in prima battuta cercare di vincere lo scontro diretto in seconda dare un occhio alla differenza canestri.
Una serata che vedrà oltre la partita diverse altre iniziative che vogliono dimostrare quanto nel progetto Bakery sia importante lavorare per il futuro e a favore del territorio. In questa ottica è nata infatti la Giornata Biancorossa: l’ingresso sarà gratuito e ci sarà la festa di tutti i minibasket collegati al progetto Bakery. Ben 300 minicestisti insieme ai loro genitori assisteranno alla partita e saranno presentati al pubblico del Palanguissola. Questi i minibasket che saranno ospiti: Minibasket Rivergaro Minibasket Podenzano, Minibasket Calendasco, Minibasket Bakery, Minibasket Primogenita, Minibasket Pianello, Minibasket V. Ponte, Minibasket Borgonovo, Minibasket Castel S.Giovanni, Minibasket Sarmato, Minibasket Gossolengo, Minibasket Roveleto, Minibasket Pianello.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp