Il Coni premia la Vittorino per i risultati conquistati ai Campionati Italiani giovanili

19 Aprile 2013 10:26

A un mese di distanza dai Campionati Italiani giovanili di nuoto, svoltisi a Riccione, la Vittorino da Feltre ha voluto festeggiare e rendere onore a tutti i propri atleti scesi in vasca nelle gare tricolori. Atleti che, bissando gli straordinari risultati conquistati lo scorso anno nella stessa manifestazione, hanno portato in dote allo sport piacentino ben nove medaglie d’oro, due d’argento e sette di bronzo. Titoli, piazzamenti e risultati firmati da Alessia Ruggi, Camilla Tinelli, Angelica Varesi, Giulia Verona, Francesca Bertolotti, Sveva Arbasi, Margherita Carini, Samantha Pizzetti, Gaia Bisceglia, Leonardo Bricchi, Riccardo Pennini, Francesco Vacca e dai due piacentini Giacomo Carini e Lorenzo Zangrandi tesserati per la DDS Milano ma allenati dallo staff tecnico della Vittorino.

“Il vostro impegno ed i vostri risultati – ha sottolineato il presidente della società biancorossa Sandro Fabbri, presente insieme al consigliere delegato al nuoto Dario Massimini – rendono onore allo sport piacentino e tengono alti i colori della nostra società. Vi ringrazio e mi complimento con tutti voi per la grande impresa sportiva che avete compiuto ai Campionati Italiani giovanili, ringraziamenti e complimenti che estendo a tutti i componenti dello staff tecnico, Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan, Alessandro Malchiodi e Andrea Frovi, che da anni lavorano con voi con grande passione e competenza”.

Presente alla festa anche il Delegato provinciale del Coni, Robert Gionelli, che nell’occasione ha consegnato una targa alla società piacentina per gli eccellenti risultati conquistati dagli atleti biancorossi ai tricolori giovanili.
“Risultati che vi ripagano dell’impegno che dedicate al nuoto – ha detto Gionelli – e che contribuiscono all’opera di promozione sportiva svolta dal Coni in favore dei giovani. Vi ringrazio per l’esempio positivo che date, ma ringrazio anche i vostri genitori – presenti oggi qui con noi per festeggiarvi – che hanno voluto arricchire la vostra crescita e il vostro percorso formativo con lo sport”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp