Convivio: ad Agazzano si celebra l’asparago piacentino

24 Aprile 2013 18:04


Rinviato tutto quanto domenica scorsa causa maltempo, domani, ad Agazzano, sarà finalmente il gran giorno di Convivio. Grazie alla collaborazione di alcuni ristoranti del paese, sostenuti dal Consorzio per la promozione e la valorizzazione dell’asparago piacentino, si terrà per il secondo anno, “Convivio – Le giornate della buona tavola”.
Dalle 11, Stefania Molaschi, Alberto Panizzari e Marco Giovannelli, si alterneranno ai fornelli ed elaboreranno piatti a base di asparagi e di verdure primaverili. Oltre cento i posti a sedere in piazza Europa, per una giornata che vedrà la partecipazione di ventuno cantine del nostro territorio.
“Si tratta di un evento che va al di là del puro appuntamento culinario – ha detto Emanuela Cabrini, presidente del Consorzio -, è infatti una vera occasione di valorizzazione del territorio. I piacentini, troppo spesso, tendono a nascondere le proprie ricchezze: Convivio si prefigge di fare emergere tutto questo, abbinando il sapore di un prodotto dalla tradizione millenaria come l’asparago, ai vini del piacentino”.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, anche il sindaco di Agazzano Lino Cignatta ha spiegato come “manifestazione di questo genere siano un’opportunità di crescita importante per il turismo locale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp