Tennis: prima sconfitta stagionale per la Vittorino battuta dal Discovery

24 Aprile 2013 18:21

Prima sconfitta stagionale per la Vittorino da Feltre nel campionato di tennis maschile a squadre di serie C. La formazione biancorossa, infatti, dopo i due pareggi casalinghi consecutivi conquistati contro il TC Parma e con TC Tricolore di Reggio Emilia, è stata sconfitta 5-1 a domicilio del Discovery Sport Planet di Modena.
Partita pesantemente condizionata già dai primi incontri di singolare, con le battute d’arresto di Alberto Castelli contro Andrea Gasperini (6-4, 6,0 i parziali) e di Enrico Pagani contro Marco Gasperini che si è imposto con un doppio 6-1. Ad accorciare le distanza ci ha pensato ancora una volta Lorenzo Garberi, finora sempre imbattuto negli incontri di singolare, che contro Andrea Ferrari si è imposto per 6-1, 6-4, ma ad aumentare il vantaggio della squadra modenese ha poi contribuito l’ex campione del mondo Over 40 a squadre, Elio Agnoli, che ha superato Jacopo Rossi 6-4, 6-1.
La Vittorino ha provato a rimontare negli incontri di doppio, ma senza trovare fortuna; le speranze di Rossi e Garberi di riportare la gara sul 3-2 sono infatti sfumate al terzo set con due match-ball sprecati contro Marco Gasperini e Andrea Ferrari che si sono imposti 7-5, 4-6, 7-6. Nulla da fare per la squadra biancorossa anche nell’ultimo doppio vinto agevolmente da Agnoli e Andrea Gasperini contro Pagani e Castelli (6-1, 6-1 i parziali per il definitivo 5-1).
Per la Vittorino, quindi, classifica provvisoria con due punti conquistati nelle prime tre partite a due gare dalla fine della regular season. Al termine della stagione play off per la promozione in serie B per le prime tre classificate, salvezza per la quarta, play out per la quinta e retrocessione per l’ultima del girone.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp