Bambini-vigili, palloncini agli automobilisti più disciplinati

06 Maggio 2013 11:08

20130506-110747.jpg

Gli automobilisti che questa mattina si sono trovati a passare per il centro storico sono stati fermati da dei vigili urbani molto particolari. Si trattava dei bambini della quarta A e della quarta B della scuola Mazzini, che hanno premiato con un palloncino coloro che si sono fermati per fargli attraversare sulle strisce pedonali. Si è trattato del momento conclusivo del progetto che gli studenti e le loro insegnanti hanno portato avanti nelle scorse settimane con la polizia municipale. Per qualche minuto anche sindaco Paolo Dosi si è improvvisato agente, affiancando i bambini.
Anche il Comune aderisce infatti alla settimana mondiale della sicurezza stradale, promossa dalle Nazioni Unite e dalla Commissione europea tra il 6 e il 12 maggio prossimi. A causa della concomitanza con l’Adunata nazionale degli alpini, le iniziative a Piacenza si concentreranno nella sola giornata di oggi.
Nel pomeriggio, dalle 17 alle 18, i soli agenti della polizia municipale effettueranno un ulteriore presidio in piazzale Milano, piazzale Torino, piazza Cavalli e corso Vittorio Emanuele, all’altezza del monumento ai Caduti per la Resistenza. L’obiettivo è quello di ricordare ai cittadini l’importanza di osservare le regole del Codice della Strada, mirando a ridurre il numero degli incidenti che coinvolgono i pedoni in ambito urbano.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp