Parlamento europeo dei giovani, “eletti” sei studenti piacentini

06 Maggio 2013

Sei studenti del liceo Respighi partiranno alla volta di Riga, capitale della Lettonia, per rappresentare l’Italia al Parlamento europeo dei giovani: Corinna Alberti, Alice Castelnuovo, Federico Mazzoni, Eleonora Rossi, Matteo Timpano e Alessandra Vaghini, sono stati selezionati per accedere alla finale, dopo aver creato un elaborato sul tema assegnato per l’edizione di quest’anno, dal titolo “Una generazione perduta? Affrontando la sfida di tassi di disoccupazione giovanile sensibilmente alti, quali misure a breve termine e quali riforme strutturali del mercato del lavoro sono necessarie per far sì che la gioventù europea del presente non rimanga irreversibilmente esclusa dal mercato del lavoro?”.
Il sindaco Paolo Dosi questa mattina li ha accolti in comune per complimentarsi per il traguardo raggiunto e per l’importante esperienza formativa che stanno svolgendo.
Gli studenti hanno risposto mostrando grande entusiasmo e si sono detti pieni di aspettative nei confronti del viaggio che compiranno nel 2014.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà