Speciali annulli filatelici per l’86ª Adunata Nazionale degli Alpini

06 Maggio 2013 15:54

Poste Italiane, in occasione dell’86ma Adunata Nazionale Alpini che si terrà a Piacenza dal 10 al 12 maggio, su richiesta del Comitato organizzatore, ha approntato un servizio temporaneo con speciali annulli postali che si potranno ottenere sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 10.15 alle 15.45 nello spazio allestito presso l’ex Ospedale Militare in Viale R. Palmerio a Piacenza. Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere gli annulli possono inoltrare le commissioni allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Piacenza Centro in via Sant’Antonino n. 40 (tel. 0523.316469).
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi oggi (lunedì 6 maggio) presso la sede direzionale di Via Sant’Antonino, era presente l’assessore Silvio Bisotti che ha ringraziato la direttrice provinciale di Poste Italiane Maria Lucia Girometta per la proficua collaborazione con il Comune, soprattutto in merito alla distribuzione dei volantini con il programma della tre giorni dell’Adunata Alpini, che sarnno a disposizione anche in tutti gli uffici postali cittadini. Il responsabile della Commissione Eventi Matteo Ghetti ha illustrato l’annullo filatelico e le speciali cartoline che saranno vendute per l’occasione.
Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.
Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp