Adunata Alpini, in piazza Plebiscito spazio ai prodotti piacentini

07 Maggio 2013 11:43

Una ventina di stand per far conoscere alcune eccellenze delle produzioni piacentine agli Alpini. E’ lo spazio coordinato dalla Camera di Commercio in piazza Plebiscito che, a partire da giovedì, potrà accogliere gli ospiti con vini, salumi, birra, formaggi, conserve e confetture, caffè, sorbetti e gelato ma anche libri di pregio e maglieria. Uno spaccato dell’operosità delle aziende piacentine, un biglietto da visita per far apprezzare Piacenza e quanto di meglio sa offrire. Il territorio di Piacenza è ben rappresentato nella sua complessità considerato che le aziende provengono dalla Val Tidone, dalla Val Nure, dalla Val D’Arda e dalla Val Trebbia ma anche dalla bassa piacentina e dalla città.
La Piazza, dal canto suo, offre una cornice suggestiva a questo evento, con i tigli conservati dopo l’intervento di riqualificazione ed il chiostro trecentesco che sta alle spalle dell’area riservata agli stand.
“La Camera di Commercio ha voluto partecipare all’accoglienza degli Alpini” ha sottolineato il Presidente Giuseppe Parenti “perseguendo in quella che è la strategia approvata dal Consiglio nel corso degli ultimi esercizi, ovvero incentivando la conoscenza e la vendita dei prodotti a qualità riconosciuta. Ci auguriamo che questo aiuti a rendere Piacenza sempre più identificabile”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp