Canottaggio: medaglia di bronzo per Molari e Groppi al Meeting di Candia

13 Maggio 2013 16:37

Una medaglia di bronzo ma anche altri buoni piazzamenti per i canottieri della Vittorino da Feltre della categoria Allievi e Cadetti al Meeting di Candia, importante manifestazione riservata ai settori giovanili.
Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalla categoria Allievi C (tredici anni) dove i colori della società del presidente Fabbri sono stati difesi da Alessandro Molari e Paolo Groppi. Dopo due “medaglie di legno consecutive” – quarto posto di Groppi per una manciata di secondi, e quarto posto di Molari al fotofinish – i due giovanissimi canottieri biancorossi sono riusciti a riscattarsi nella seconda giornata di gare conquistando una meritata medaglia di bronzo nella finale del doppio Allievi C.
Tra i Cadetti (quattordici anni) buon ottavo posto finale di Davide Villa nel singolo 7.20, al termine di una gara parzialmente condizionata dal moto ondoso provocato dalle imbarcazioni dei giudici. Nel singolo Cadetti, invece, Villa, al suo esordio in questa impegnativa specialità, è riuscito a migliorare di una posizione la propria classifica finale conquistando un buon settimo posto con un riscontro cronometrico non lontano dalle posizioni di vertice.
Gli atleti biancorossi sono stati anche schierati sugli equipaggi misti della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna: Davide Villa nel quattro Cadetti con gli atleti Imbesi, Libè e Dassoni della Nino Bixio con l’equipaggio regionale che si classifica al quinto posto; Groppi e Molari sul quattro Allievi con i portacolori della Nino Bixio, Cigni e Maci, che giunge ottavo sulla linea del traguardo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp