A Piacenza il campionato saldatori 2013, alla ricerca dell’operaio dell’anno

14 Maggio 2013 11:23

Arriva a Piacenza il Campionato Nazionale Saldatori, la competizione che mette alla prova le abilità nella saldatura a filo e a elettrodo alla ricerca del migliore saldatore d’Italia, promossa da Randstad Technical con Lincoln Electric e patrocinata dall”Istituto Italiano della Saldatura.

L’appuntamento è il 17 maggio a Piacenza, dalle 9.30 alle 17.30 presso la filiale Randstad di viale Santâ’Ambrogio, e ha l’obiettivo di individuare i migliori professionisti sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale qualificato.

A Piacenza, i saldatori in gara, dopo aver dimostrato le proprie abilità tecniche attraverso le prove pratiche sui processi di saldatura, potranno incontrare le imprese del territorio in uno spazio dedicato al colloquio. I professionisti si misureranno nelle prove di saldatura a filo (Fcaw) e a elettrodo (Smaw). Per il vincitore è in palio una tuta professionale e i guanti da saldatura, mentre tutti i partecipanti riceveranno una cuffia protettiva per saldatore.

I vincitori sfideranno i migliori saldatori delle altre 15 tappe in Italia alla finale nazionale del 12 giugno. I primi tre classificati si aggiudicheranno un corso di saldatura di una settimana (a scelta tra tecniche a filo o elettrodo) , con in più una macchina saldatrice corredata di valigetta “Pronta per saldare” (che andrà al migliore in assoluto), una maschera da saldatore (alla medaglia d’argento) e una giacca in Soft Shell (a quella di bronzo), tutte offerte da Lincoln Electric.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp