Calcio dilettanti, coppa Provinciale: Calendasco e Il Drago S.Giorgio in finale

17 Maggio 2013 09:00


Sarà Calendasco-Il Drago S.Giorgio la finalissima di coppa Provinciale riservata alle squadre di Terza categoria. La formazione rivierasca ha sconfitto la Folgore al Comunale di via Pavia al termine di una sfida infinita. I tempi regolamentari si sono chiusi sull’1-1 (53′ Mennasi, 72′ Equo), identico risultato rispetto al match di andata. Dopo i tempi supplementari, si è proceduto ad un’incredibile serie di calci di rigore: 9-8 il risultato finale che apre le porte della finale ai ragazzi di Querin. E’ così vendicata la beffa subita in campionato proprio ad opera della squadra allenata da Piccinini.
Il Drago S.Giorgio invece, dopo la sconfitta dell’andata al cospetto del S.Rocco per 1-0, ha messo a segno un’autentica impresa a domicilio dei lodigiani: 2-1 (Scalmani, Albertelli e Scarpinati) il risultato che ribalta le sorti di una semifinale all’ultimo respiro.
Come lo scorso anno, sarà ancora l’impianto di Vigolzone ad ospitare l’ultimo atto della competizione: in campo mercoledì 22 maggio alle 20.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp